Offerte Agosto nel Salento

Nessun Offerta in questo periodo

Se vuoi rimanere aggiornato sulle migliori offerte lastminute iscritivi Gratuitamente alla nostra newsletter, sarai avvisato appena ci saranno nuove offerte!!

Nome:
E-mail:
  Autorizzo al trattamento dei dati personali D.L. 196/03

Non è di certo come trovarsi su un atollo tropicale in totale solitudine e chi sceglie il Salento in questo mese lo sa. Il periodo più folle, denso di musica, eventi, sagre, guest star internazionali nelle discoteche più cool, è proprio agosto, in cui si registrano i picchi propri dell’alta stagione nel tacco dello stivale, con numeri che registrano un “tutto esaurito” nelle strutture ricettive e sulle spiagge.
Tra gli eventi più seguiti e importanti, quello dell’ensemble della Notte della Taranta a Melpignano, esibizione di musica popolare e contaminazioni culturali che ha assunto ormai eco internazionale,che da anni ospita artisti del calibro di Steve Copeland, Teresa De Sio, Goran Bregovic, giusto per citarne alcuni. E per chi ama sperimentare e immergersi nella vera tradizione culinaria salentina, c’è anche la rinomata sagra della moniceddha (la lumaca) di Cannole, in cui cimentarsi in nuovi assaggi, tra lumache cotte a brace viva e condite con pepe e sale, soffritte o spadellate al sugo, in nome della buona tavola e del divertimento.